Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 19 Aprile 2011

 

Logo

(Ed. ROVIGO)
ROVIGO - È tutto vero: il Granzette è campione. Risuona "We are the champions" in un PalaSanPio meraviglioso, rumorosissimo e colorato a festa nella notte più importante della giovane compagine rodigina di calcio a 5. Al terzo campionato di serie D i rossoverdi conquistano la vittoria e una storica promozione in C2.
      È il clamoroso epilogo d'un progetto sorto nel 2007 con la semifinale del campionato provinciale Uisp e giunto fino al trionfo strabiliante di sabato. Il Granzette chiude dunque primo con 61 punti e con la miglior difesa del campionato. Sotto di 3 punti si ferma il Futsal Rovigo, protagonista di un testa a testa appassionante coi rossoverdi. Nella notte del sogno C2 il match col Montagna si trasforma in una goleada di enormi dimensioni, col Granzette in pieno controllo della gara fin dai primissimi muniti.
      Andrea Zanirato firma nella sfida più importante un'altra stratosferica prestazione gonfiando per 7 volte la rete degli ospiti e laureandosi capocannoniere del campionato con 68 reti totali. Il fratello Massimo si conferma per l'ennesima volta insuperabile suggellando una stagione che, a detta di molti, è stata la migliore tra i numeri 1 del campionato. Partecipano alla festa anche Danny Zanirato, Zanoli, Luca Zanirato, Mazzetto, Boniolo e Paron. Partecipa alla festa tutta la Polisportiva Marzana Granzette e il paese intero. Una promozione e una notte memorabili.

La finale nel campionato regionale Uisp di calcio

Logo

(Ed. ROVIGO)
DONZELLA-ATLETICO BELLOMBRA 4-3 DCR (1-1)
Reti: pt 8'Beqiraj; st 14'Nicolasi.
      DONZELLA: Marangon, Gobbato (Veronese), Pizzo (De Stefani), Gianese, Freguglia, Pavanati, Nicolasi, Crivellari (Martinello), Calzoni, Zerbin (Mancin), Spunton. All.: Fattorini.
      BELLOMBRA: F. Astolfi, Gozzo, Barbiero, Martello, G. Astolfi. Pasquali (A. Vollono), Boccato (Lugarini), Beqiraj (Marangoni), B. Vollono, Ferrarese, Girotto. All.: Visentini.
      Arbitro: Vanzan di Venezia
      PORTO TOLLE - (L.C.) Il Donzella raggiunge un grande risultato conquistando la finale nel campionato regionale Uisp di calcio dopo aver superato ai calci di rigore l'Atletico Bellombra. La partita è stata combattuta ed equilibrata. L'Atletico parte meglio ed al 8' passa in vantaggio grazie ad un gol di Beqiraj lasciato solo dalla difesa. L'inizio in salita mette in difficoltà il Donzella; al 11' Vollono spara dal limite dell'area un gran tiro che costringe Marangon alla deviazione; i deltini iniziano ad organizzarsi e sotto la spinta di Nicolasi e Spunton tengono in apprensione gli ospiti. Al 17' angolo di Spunton, palla a Zerbin, tiro a botta sicura e palla sotto la traversa con rimbo in campo; nel finale di tempo Spunton con una grande rovesciata per poco non sorprende Astolfi; dall'altra parte Vollono con una spettacolare girata sfiora il raddoppio. Nel 2° tempo Donzella più deciso e Nicolasi vicino al gol due volte; al terzo tentativo su assist di Zerbin realizza il pari. Spinge il Donzella ma il Bellombra si chiude bene; al 26' Pavanati e Vollono vengono espulsi per reciproche scorrettezze e la gara scivola via senza altri sussulti. Per decidere la finalista si deve ricorrere ai calci di rigore: per il Donzella va in gol Veronese, Freguglia, Nicolasi e Calzoni mentre Mancin colpisce la traversa, per il Bellombra vanno in gol Marangoni, Barbiero, e Girotto mentre capitan Martello spara alto e G. Astolfi si fa parare il rigore da Ottaviano Marangon, il Donzella è in finale.

AMATORI UISP
Villorba inguaia Caerano, vola il Brugal

Logo

(Ed. TREVISO)
TREVISO - Penultima giornata della seconda fase del campionato UISP.
      Gir. A: il Vecio basket Villorba passa a Caerano che ora deve guardarsi alle spalle per passare il turno. Nello scontro diretto, vittoria dell'Evergreen Ormelle ai danni dal Locomotiv Treviso. Due successi del San Donà: con la Fortitudo Vedelago e nel recupero col Marcon. Probabile sia la classifica avulsa a decidere la fase finale.
      Risultati: Caerano-Vecio b. Villorba 54-66, Locomotiv Treviso-Evergreen Ormelle 53-59, Fortitudo Vedelago-Vecio Basket San Donà 53-74. Riposava: Marcon. Recupero: Marcon-Vecio Basket San Donà 50-64.
      Classifica: Vecio Basket San Donà 10; Villorba 8; Caerano, Ev. Ormelle 6; Locomotiv Treviso 4; Marcon 2; F. Vedelago 0.
     
Gir. B.: colpaccio del Trevizoi che batte il CFS Tv primo in classifica. Il Brugal Team Quinto di Pippo Sales e Marcelo Nicola supera agevolmente l'NBO Oderzo mentre la Caviro Trevigiana batte il Belluno. Sarà quindi decisivo l'ultimo turno di campionato e forse anche la classifica avulsa.
      Risultati: Brugal Team Quinto-NBO Oderzo 75-68, Trevizoi-CFS Treviso 53-49, Caviro Trevigiana-Belluno 55-39. Riposava: Fisle TV.
      Classifica: Caviro Trevigiana 8; Brugal Team Quinto, Fisle TV, CFS TV, NBO Oderzo 6; Belluno, Trevizoi 2.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI